Il nuovo Comitato al lavoro per la Fòcara e la #SagraTeLuRanu2017!

“Li Muersi”, storia e racconti di un piatto contadino
gennaio 3, 2017
14, 15, 16 luglio: tutta la musica della #SagraTeLuRanu2017!
marzo 27, 2017
Show all

Il nuovo Comitato al lavoro per la Fòcara e la #SagraTeLuRanu2017!

Nuovi inizi, voglia di far bene, di ripartire carichi in compagnia di vecchie e nuove persone, di volti nuovi, del grande entusiasmo che ci unisce. Un bellissimo anno ci aspetta come “Comitato Festa Patronale e della Sagra te lu Ranu”. Non si tratta solo di un modo di dire, di uno dei buoni propositi da rispettare. Il 2017 rappresenta davvero una data simbolicamente significativa ed importante per tutta la comunità di Merine.

Aspettavamo la fine del 2016 e delle cene natalizie prima di comunicare l’avvio dei lavori del Comitato: noi ci siamo e siamo già al lavoro da un mese per organizzare al meglio ogni dettaglio.

Il 19 gennaio inaugureremo le attività con l’attesissima Fòcara in onore alla Beata Vergine Maria per lo scampato terremoto. Un’occasione per vivere insieme momenti di preghiera e di raccoglimento e per riscaldarci di fronte al fuoco a ritmo di musica degustando i nostri piatti tipici locali. In questo modo ci proietteremo con lo spirito giusto verso luglio.

 

13458777_1177619795592091_386910877720821059_oQuesto sarà infatti l’anno della 25° edizione della Sagra te lu Ranu. Una delle sagre storiche tra le più caratteristiche del Salento e della Puglia, si prepara ad un taglio di nastro tra i più importanti. A metà luglio la storia di un intero paese, delle sue tradizioni agricole, di donne, uomini e bambini festeggerà il suo 25° anno di unione, di sacrifici, di successi in ricordo di chi c’era quando tutto ebbe inizio, di chi c’è oggi e di chi tramanderà in futuro un evento così magico per la vita di un’intera comunità.

Quello che ci aspetta è un percorso impegnativo, ma quando ad animare le cose c’è la passione, tutto diventa più leggero e le fatiche si trasformano in esperienze di vita, che rafforzano, consolidano, costruiscono sentieri da percorrere insieme.

L’appuntamento con la #SagraTeLuRanu2017 sarà il 14, 15 e 16 luglio. Avete il tempo di organizzare le vostre ferie, di liberarvi dagli impegni di quel fine settimana e di invitare amici vicini e lontani per un’edizione che avrà il sapore dei gusti autentici e che vi stupirà.

Le idee quest’anno sono tante e faremo del nostro meglio, grazie soprattutto al vostro aiuto, per rendere grande questa manifestazione, unica nel suo genere. Sarà un ritorno alle radici, ma con delle novità che guarderanno al futuro. E in questi mesi, avrete modo di scoprirle.

Seguiteci. Sarà bello raccontarvele, passo dopo passo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *